side-area-logo

Dott. Matteo Limiti

Psicologo-psicoterapeuta specialista in Psicoterapia della Gestalt

Laureato in Psicologia clinica all’Università Bicocca di Milano nel 2011, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gelstat Human Communication Center Italy di Milano.

Dopo la laurea ha trascorso un periodo di sei mesi come research intern presso la Cardiff University.

È esperto in dipendenze affettive.

Ha lavorato in numerosi contesti e coniuga la passione per la formazione con lo studio. Ha pubblicato articoli su riviste nazionali nel campo della psicologia e ha un contratto di docenza con l’Università Cattolica di Milano in qualità di tutor E.P.G. (esperienze pratiche guidate).

Dal 2017 è Psicoterapeuta Consulente presso l’Istituto Europeo delle Dipendenze con particolare attenzione alle dipendenze affettive.

Ruolo dello psicologo della Gestalt nello IEuD

Coadiuva il Care Manager nel processo diagnostico e terapeutico erogando psicoterapie e trattamenti di sostegno psicologico.

La psicoterapia della Gestalt è un modello di cura di stampo olistico, attento cioè non solo a ciò che la persona racconta ma anche a come porta la sua storia, con quali vissuti, intenzioni, espressioni corporee.

Lo psicoterapeuta della Gestalt, dunque, non giudica ma accoglie, non interpreta ma riformula le scelte, aiutando la persona a costruire nuovi orizzonti di vita possibili.

 

Consiglia
  • Facebook
  • LinkedIN
Condividi
Taggato in