Quando il sesso ti ossessiona, la terapia ti aiuta a controllare le tue pulsioni distruttive

Il metodo IEuD è l'unico in Italia che ti aiuta a superare la dipendenza dal sesso tramite un percorso terapeutico su misura, affiancato da un'equipe di specialisti e senza dover lasciare la tua casa.

La dipendenza da sesso si manifesta impossessandosi di tutti i tuoi pensieri

UN FENOMENO NASCOSTO

Come il protagonista di "Shame", film sulla sessodipendenza, molte persone colpite da questa patologia si vergognano di parlarne.

L'attività sessuale è per l'essere umano fonte di piacere sano ed appagante, sia fisico che emotivo.


Purtroppo i dipendenti dal sesso entrano - inconsapevoli - in una spirale compulsiva dove la ricerca continua di piacere sessuale si impadronisce della loro volontà.

 

Ben presto il drogato di sesso inizia a deteriorare i rapporti per lui importanti: la relazione, i figli, il lavoro. Si ritrova coinvolto in situazioni sempre più denigranti, mettendo pure a rischio la sua salute assumendo comportamenti eccessivi.


Molti dei nostri pazienti, non avendo richiesto per tempo il nostro supporto, hanno contratto malattie sessualmente trasmissibili, come sifilide e HIV.

Purtroppo, l'orgasmo per loro non è più uno scarico di tensioni. Non trovano pace nel piacere sessuale, bensì alimentano sentimenti negativi come vergogna, rabbia, frustrazione che li spingono a cercare nuove esperienze sessuali, ancora più eccessive e spinte.


La dipendenza da sesso è oggi un disturbo compulsivo ufficialmente riconosciuto dall'OMS e come tale viene trattato da terapeuti specializzati sull'argomento, come gli specialisti che trovi nel nostro Istituto.

Spesso il disturbo nasce da una profonda depressione. Il malato pensa di sfuggirgli attraverso il piacere sessuale, che però non basta a compensare il vuoto enorme che sente.

Ci sono diversi tipi di patologie nella sfera delle dipendenze sessuali

DEPRESSI CRONICI

Mentre inizialmente da noi venivano solo uomini, adesso le donne sono in crescita. Alcune si ritrovano a fare sesso con partner occasionali senza averne veramente il desiderio, in un percorso obbligato, frustrante e denigrante.

TRA LE DONNE, LE NINFOMANI SONO IN CRESCITA

Altri dipendenti da sesso non cercano partner esterni, si dedicano invece alla masturbazione: tutti i giorni, anche più volte al giorno, trascurando la cura della propria persona. Spesso passano lunghe ore su internet a consumare materiale pornografico.

DEDITI ALL'AUTOEROTISMO

Alcuni sviluppano l'ossessione per il sesso a pagamento, dilapidando i propri risparmi e ignorando le precauzioni per la propria salute. Contrariamente a quanto si possa pensare, spesso questi uomini hanno già una relazione monogama.

OSSESSIONE PER LE PROSTITUTE

Il nostro metodo serve ad accompagnarti fuori da questa spirale di sofferenza

Non sappiamo quando il sesso ha smesso di essere un'attività ludica e carica di erotismo, per impadronirsi dei tuoi pensieri e tormentarti con pulsioni incontrollabili.

Ma di una cosa siamo certi: siamo in grado di riportarlo alla sua dimensione sana e naturale, trasformandone la schiavitù in un lontano ricordo.

Il primo passo è parlarne apertamente con uno dei nostri specialisti.

Andremo a ricercare la radice del problema, insieme individueremo gli eventi e le esperienze del passato che ti hanno spinto a fare questa scelta nociva.

COMPRENDERE IL TUO PROBLEMA

PERCORSO SU MISURA

IL PRIMO PASSO:
LA STABILIZZAZIONE DEL SINTOMO

IL SECONDO PASSO:
L'INDUZIONE AL CAMBIAMENTO

IL TERZO PASSO:
LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

Successivamente, elaboriamo insieme  a te un percorso di cura personalizzato. Insieme individueremo gli obiettivi da raggiungere, e ti aiuteremo a trovare la strada giusta. 

In questa fase ti insegnamo a riconoscere i sintomi, ti supportiamo nella gestione delle difficoltà della vita quotidiana e monitoriamo i tuoi successi. L’obiettivo è portarti a compiere scelte più sane in futuro.

Hai raggiunto la consapevolezza del problema. La ricaduta è dietro l’angolo ma adesso stai imparando a prevenirla. Sei già molto più forte di prima.

Hai raggiunto l'obiettivo e sai come allontanare la tua dipendenza. Adesso ti aiuteremo a rendere stabile e forte il tuo cambiamento e ti accompagneremo nelle relazioni future. 

1

2

3

4

5

IEuD ti offre il meglio per la cura

della dipendenza da sesso.

CENTRO NON RESIDENZIALE

Non sarai costretto ad abbandonare i tuoi impegni lavorativi, familiari e relazionali per curarti da noi.

CARE MANAGER

Oltre all'equipe terapeutica, hai un Tutor che ti accompagna passo dopo passo e favorisce i tuoi progressi.

PERCORSO INDIVIDUALE

Un'equipe di terapeuti costruisce, insieme a te, il tuo percorso di cura, specifici indicatori d'esito ti permetteranno  di sapere in qualsiasi momento i risultati raggiunti con la terapia.

Insieme a noi, diventi più forte

Non rimandare ancora la decisione di diventare la migliore versione di te stesso.

Non rimanere più intrappolato nell'ombra di sostanze ingombranti.

Sorridi alla vita e riparti di slancio oggi stesso.

Puoi richiedere l'anonimato.

Dacci il permesso di restituirti finalmente il rispetto per te stesso e il controllo della tua vita.

Ogni grande cambiamento inizia dalla volontà ferrea di cambiare la propria vita.

Richiedi un appuntamento.

Riprenditi la tua vita.

Siamo a Milano, in via Pier Lombardo 22 presso l'Istituto Auxologico Italiano

Copyright © IEUD 2018 - Credits